gps per auto e moto

I migliori localizzatori gps per auto e moto

Se siete possessori di un veicolo, sicuramente siete qui perché volete tracciarne la posizione, evitando che individui terzi danneggino o rubino i vostri preziosi mezzi di trasporto. A tal proposito, avete intenzione di acquistare un tracker GPS ma, non avendone mai avuto uno, avete deciso di fare qualche ricerca. In questo articolo troverete tutte le risposte alle vostre domande, dal funzionamento di un GPS per auto, alle tipologie di localizzatori esistenti. Inoltre, troverete una lista dei 3 migliori rilevatori GPS per moto e auto.

localizzatore gps per auto e moto

CONFRONTO CARATTERISTICHE E PREZZI GPS PER MOTO

I MIGLIORI LOCALIZZATORI GPS PER AUTO

Ascolta la nostra recensione sul localizzatore Moox

MOOX Track – Localizzatore gps auto

MOOX è uno dei gps per automobile più completi sul mercato. La tecnologia all’avanguardia di questo dispositivo è caratterizzata da componenti di protezioni MAXLITE e da una connettività wireless con una batteria di lunga durata (fino a 5 giorni di utilizzo). È un gps particolare grazie al quale potrai avere sotto controllo i vari itinerari percorsi durante un certo periodo di tempo, così da rimanere sempre aggiornato. Il gps è fornito anche di un’app per smartphone molto comoda da utilizzare e configurare. La qualità elevata del dispositivo, inoltre, permette la copertura in oltre 100 paesi. Ha anche una funzione di allarme antifurto auto in quanto ti avviserà ogni volta che accadrà qualcosa alla tua autovettura. Il pacchetto include diversi accessori per auto ideati appositamente per mantenere rintracciata e al sicuro la tua auto.

  • 🛋 MASSIMA COMPATIBILITA’ – Questo localizzatore gps professionale è compatibile con auto, moto, camion, barche e tutto ciò che ha una batteria dai 6v ai 30v.
  • 🛋️ SEMPRE CONNESSO – Grazie alla sim integrata è sempre collegato e aggiorna la posizione in tempo reale a intervalli regolari. Potrai controllare il tuo mezzo anche a migliaia di chilometri di distanza e ricevere le informazioni che desideri.
  • 🛋️ APP ECCEZIONALE – La nostra app è semplice e immediata da usare, con un’interfaccia grafica chiara e precisa. È disponibile gratuitamente su iOS, android e da computer tramite browser web.
  • 🛋️ COPERTURA IN OLTRE 100 PAESI – La sim è valida in più di cento paesi nel mondo, senza costi aggiuntivi. Il servizio è gratuito per i primi 12 mesi, dopo sceglierai tu se rinnovarlo o meno.
  • 🛋️ TI AVVISA SEMPRE – Il nostro tracker gps ti avvisa per ogni cosa accada al tuo mezzo e la sua posizione in quel momento: se viene acceso, spento, trainato o se vengono spezzati i cavi del dispositivo.
Ascolta la nostra recensione sul localizzatore Runic.io

RUNIC.IO – Tracker gps per auto

Il localizzatore gps per auto Runic.IO è un dispositivo di tracciamento remoto preconfigurato con notifiche che funziona senza alcuna impostazione ed è commercializzato specificamente per la sicurezza di auto, moto, barche, camion e biciclette elettriche. Il dispositivo GPS per auto RUNIC.IO è facile da usare, non richiede alcuna configurazione! Basta inserire la scheda SIM inclusa nella confezione nel dispositivo, scaricare l’applicazione gratuita per Android o iOS (Apple) da Google Play Store o App Store e seguire le istruzioni per collegare il tracker La scheda SIM inclusa fornisce copertura da tutta Europa e viene fornita con 2 mesi di utilizzo del traffico dati già inclusi nel costo. L’app è compatibile con i dispositivi Android e iOS per il monitoraggio in tempo reale e le notifiche su qualsiasi cosa accada alla tua auto mentre sei via: allarmi di movimento o di blocco motore, taglio dei cavi o incidente fuori area.

  • PRECONFIGURATO E PRONTO ALL’USO, il GPS Tracker non richiede nessuna configurazione
  • SOLUZIONE PER LA SICUREZZA di auto, moto, barca, camion ed e-bike grazie a blocco motore, allarmi di movimento, traino veicolo, taglio cavi, incidente e/o uscita da una area
  • INCLUSA SIM CARD con copertura Europea e 2 mesi di traffico dati preinstallata nel localizzatore GPS Runic.io
  • INCLUSA PIATTAFORMA CLOUD sempre connessa al localizzatore satellitare, per 2 mesi
  • APP GRATUITA per Android e iOS per il monitoraggio satellitare in tempo reale dei veicoli con notifiche Push
Ascolta la nostra recensione sul localizzatore Paj

PAJ GPS Allround Finder – Localizzatore per auto e moto

Il PAJ GPS Allround Finder è forse uno dei localizzatori gps per auto e moto più gettonato dagli utenti, in quanto offre un sistema di localizzazione attivo ad un prezzo estremamente ridotto. Ha esattamente le dimensioni di un cellulare e, essendo impermeabile, resiste senza problemi agli schizzi d’acqua. Come funzioni aggiuntive, avrete la possibilità di inviare degli SOS in caso di emergenza, e potrete delimitare un’area specifica che, se viene superata, azionerà il sistema di allarme integrato nel dispositivo. Anche questo modello prevede la sottoscrizione ad un abbonamento SIM, che ha il costo di appena 5,11€ al mese.

L’apposito FINDER di Portale (disponibile in versione desktop e app per smartphone) ti permetterà di attivare facilmente una serie di allarmi, tra cui quello per la batteria scarica, il controllo velocità o l’allontanamento dalla determinata area da te stabilita. Inoltre il pulsante SOS aggiornerà ulteriormente la tua protezione, rendendolo così uno dei migliori localizzatori gps per auto per quanto riguarda la sicurezza.

Monitoraggio dal vivo: Per chi è sempre alla ricerca della navigazione più veloce, il nuovo tracciatore gps autoPAJ GPS Easy Finder Basic vi permette di selezionare la rete che offre il miglior servizio mobile in qualsiasi zona. Inoltre potrete beneficiare anche delle funzionalità aggiuntive: monitoraggio 24 ore su 24, memorizzazione dei dati sul tracciato, schede geografiche personalizzabili ed altro ancora.

  • LOCALIZZATORE GPS – Il dispositivo ALL ROUND FINDER Versione 2020 include una scheda SIM che si connette sempre alla rete migliore, grazie alla sua FACILE CONFIGURAZIONE E INSTALLAZIONE – Inizia a tracciare in tempo reale in pochi minuti!!
  • DESIGN E DIMENSIONI OTTIMIZZATE: la versione 2020 dell’ALLROUND FINDER ha dimensioni più “mini”, è più leggera e ha un design ottimale. Manterrà la sua multifunzionalità, ma con un maggiore comfort assicurato. Portalo comodamente in auto, in moto, in borsa o dove preferisci!
  • PROTEZIONE A LUNGO TERMINE: La batteria dura circa 20 giorni con un monitoraggio attivo e fino a 60 giorni in modalità standby – La modalità standby si attiva quando il tracker è fermo. Ciò prolunga la durata della batteria.
  • ALLARMI E NOTIFICHE: Hai la possibilità di ricevere diverse notifiche. Ad esempio una notifica di entrata/uscita da una zona preimpostata o in caso di batteria scarica. Configura gli allarmi comodamente da casa attraverso il portale FINDER. Ha anche un pulsante SOS da usare in caso di emergenza, invierà una notifica quando viene premuto.
  • ABBONAMENTO AL PORTALE FINDER DI PAJ GPS- Tra i numerosi vantaggi è possibile ottenere un preciso monitoraggio in tempo reale e 100 giorni di memoria di percorso. L’accesso al portale richiesto costa 5,11 al mese, 14,35 trimestrale o 51,25 all’anno! Inoltre, in caso di qualsiasi problema, potrai contare su un customer support personalizzato. Ulteriori vantaggi sono disponibili di seguito nella descrizione.
Ascolta la nostra recensione sul localizzatore Salind 11

SALIND 11 GPS – Localizzatore gps per auto

Il gps per automobile Salind 11 è un potente dispositivo che fornisce la localizzazione in tempo reale con letture accurate ogni volta, grazie alla migliore rete disponibile. Permette di localizzare l’auto su una mappa e di ricevere informazioni sulla sua posizione attuale, velocità, direzione e distanza dalla stazione base.

Il dispositivo può essere usato in vari modi: come sistema autonomo o con altri dispositivi che supportano la rete GSM/GPRS. Il sistema permette di impostare una o più zone di tracciamento per ogni veicolo (tramite specifici comandi SMS). In caso di uscita dalla zona, il localizzatore satellitare per auto invierà un messaggio di allarme al vostro smartphone o computer.

Il prezzo include 5 anni di garanzia, contratto di assistenza, aggiornamenti annuali gratuiti delle mappe, e accessori per auto come: kit di ricarica solare e sostituzione gratuita della batteria. Il dispositivo in questione è un gps magnetico per auto costituito da un magnete per poter agganciare il gps all’automobile.

  • LOCALIZZAZIONE ONLINE- Il dispositivo Salind 11 con scheda sim inclusa si collegherà alla migliore rete disponibile, grazie alla sua facile configurazione e installazione potrai iniziare a tracciare in tempo reale in pochi minuti.
  • BATTERIA DI LUNGA DURATA – La batteria può durare fino a 40 giorni, non devi preoccuparti di caricarla continuamente. È possibile controllare lo stato della batteria in qualsiasi momento, così come impostare una notifica per informarvi quando la batteria è scarica.
  • DIVERSE POSSIBILITÀ DI UTILIZZO – Il localizzatore GPS Salind 11 ha un potente magnete che permette il fissaggio. Ideale come dispositivo antifurto per macchina, roulotte, barche, camion, container e molto altro ancora. Localizza con precisione i tuoi beni più preziosi!
  • NOTIFICHE – È possibile impostare diversi allarmi in caso di: batteria scarica, vibrazione o eccesso di velocità. Potrai anche impostare una notifica nel caso in cui il tracker entri o esca da un’areaa predeterminata da te. Tutti gli allarmi possono essere facilmente configurati attraverso l’App e il portale Finder.
  • PORTALE ONLINE – Non preoccuparti dell’avvio, basta registrare il localizzatore online, scegliere il piano di abbonamento a partire da 5,11 € al mese e il gioco è fatto. In caso di qualsiasi problema, puoi contare su un customer support specializzato.
Ascolta la nostra recensione sul localizzatore Likorlove

LIKORLOVE – Localizzatore gps per auto

Il localizzatore per auto Likorlove è un dispositivo di localizzazione in tempo reale mobile, versatile e preciso

Il sistema funziona attraverso due cavi che devono essere installati all’interno dell’auto: uno che si collega a quello che fondamentalmente funziona come il terminale della batteria e un altro che si attacca proprio al cavo di accensione. È possibile anche impostare un’area di recinzione per l’auto. Così facendo se il veicolo si allontanerà di almeno 200 metri, il localizzatore auto gps Likorlove ti avviserà tempestivamente.

È inclusa anche una funziona “extra-cieca”, che consente uno storico di 180 giorni su tutte le posizioni della vostra auto. Inoltre grazie al gps per tracciare auto potrete controllare più di una singola autovettura, e se configurato tramite SIM potrete tenere d’occhio la vostra automobile tramitte l’applicazione creata apposta.

  • Tracciamento in tempo reale. Il localizzatore GPS supporta il tracciamento di SMS, il monitoraggio di APP e il monitoraggio di siti Web. Con Likorlove GPS Tracker puoi anche trovare posizioni in tempo reale e percorsi storici.
  • Sistema AGPS e GPS: utilizzare il sistema di localizzazione del telefono come supporto per aiutare il GPS a completare e localizzare il bersaglio. Rispetto ai sistemi GPS tradizionali, l’AGPS offre una portata maggiore, risparmia energia e accelera la localizzazione. Il localizzatore GPS è molto facile da installare tramite due cavi collegati al lato positivo e negativo della batteria. Puoi gestirlo con una scheda SIM che rileva reti 2G (GSM) e una batteria da 12V-36V.
  • Anti-theif: è possibile impostare la recinzione GEO per il parcheggio giornaliero nell’app DAGPS. Un messaggio di avviso viene inviato al numero di telefono dell’amministratore e un avviso dall’app DAGPS mentre la tua auto ha lasciato la recinzione oltre 200 metri.
  • Funzione extra cieca: pressione di un pulsante per 180 giorni di tracciamento storico, inclusi tempo, posizione e durata del soggiorno. Se non è disponibile alcun segnale telefonico, i dati vengono memorizzati nel GPS e caricati nel segnale disponibile.
  • Tracker di gestione multi-auto – È possibile per un account controllare diverse auto con Likorlove GPS Tracker. È anche conveniente gestire tutte le auto. Puoi scegliere tra le schede SIM TIM, Wind, Vodafone.it e iliad che devono rilevare le reti GSM. Se selezioni una scheda SIM, il localizzatore GPS può essere utilizzato direttamente dal tracciamento APP.

I MIGLIORI LOCALIZZATORI GPS PER MOTO

Ascolta la nostra recensione sul localizzatore Invoxia

TRACKER INVOXIA – Localizzatore gps moto

L’ultimo dispositivo di localizzazione GPS di Invoxia ti dà la perfetta tranquillità quando si tratta della tua moto: ora, grazie a questa ultima innovazione nella tecnologia antifurto, sarai avvisato di qualsiasi avvio non autorizzato o allontanamento da una posizione geografica predeterminata. È stato progettato con un’interfaccia intuitiva e offre tutte le informazioni necessarie per avere pieno controllo del veicolo. Il leggero gps tracker per moto in questione è stato progettato per un facile fissaggio sulla maggior parte delle superfici per ridurre al minimo la distrazione durante la guida. Grazie alla lunga autonomia di mesi, e alla posizione trasmessa ogni 5 minuti (4 ore in caso il veicolo stesse fermo), possiamo considerarlo il miglior gps per moto.

  • Localizza: il localizzatore GPS invoxia permette di localizzare beni di valore senza limiti di distanza in europa (nei paesi coperti da sigfox europe rc1) e nelle principali città del nord italia, roma e napoli direttamente dall’applicazione invoxia GPS sul tuo smartphone
  • Sorveglia: definisci zone di allerta e ricevi una notifica non appena il tracker entra o esce da quelle zone
  • Resta informato all’istante: il localizzatore GPS trasmette la posizione ogni 5 minuti,se il tracker non si muove, non riceverai una notifica ogni 5 minuti ma ogni 4 ore
  • Abbonamento incluso: senza scheda sim, il localizzatore GPS sfrutta le reti a basso consumo e l’abbonamento per 3 anni è incluso
  • Lunga autonomia: batteria che tiene la carica fino a sei mesi, ricarica con cavo micro USB in meno di 1h30
  • Consulta il suo itinerario: l’applicazione permette di ripercorrere l’itinerario del tracker nel periodo selezionato
  • Piccolo e leggero: con i suoi 30 g di peso, 10 cm di lunghezza e 3 cm di larghezza, è facile infilarlo in un bauletto dello scooter, in un vano portaoggetti o in una borsetta.controlla la copertura sigfox prima di acquistare il prodotto, se non c’è abbastanza copertura, il tracker non sarà in grado di inviare la sua posizione in modo ottimale
  • Diversi utilizzi: autoveicoli, moto, scooter / oggetti di valore (borsello, borsetta, chiavi, valigie) / bambini
  • Installazione facile: carica il localizzatore, collegalo al tuo smartphone tramite l’applicazione invoxia GPS e mettilo semplicemente dove vuoi; il localizzatore GPS invoxia è utilizzabile in europa nei paesi coperti da sigfox europe (rc1) e nelle principali città del nord italia, roma e napoli
  • Tecnologia cellulari: Bluetooth
Ascolta la nostra recensione sul localizzatore Winnes

WINNES – Dispositivo gps per moto

Il localizzatore gps per moto Winnes offre un’installazione facile e flessibile, ed è un ottimo modo per monitorare la posizione del tuo veicolo e ricavare il maggior numero di dati che ti possano servire. Questo dispositivo, montato in modo poco appariscente all’interno della vettura, cattura ogni attività del conducente dall’avvio allo spegnimento, compresi gli aggiornamenti del chilometraggio. Dispone di un’app per utenti Android e iOS che visualizza informazioni in tempo reale su posizione, velocità e informazioni sul percorso, oltre a monitorare gli spostamenti del viaggio.

Con la sua elevata capacità della batteria, offre un’autonomia di 90 giorni dopo aver effettuato una ricarica completa. Grazie al rilevatore gps per moto Winnes potrete anche monitorare gli spostamenti effettuati nei 3 mesi precedenti.

È richiesto obbligatoriamente l’utilizzo di una SIM per poter far funzionare il dispositivo. Inoltre tramite l’uso dell’app potrete tracciare live gli spostamenti in qualunque momento. Se ciò non bastasse è possibile sapere la posizione della propria auto anche tramite il sito del prodotto.

  • ☛☛☛【Posizionamento accurato in tempo reale】 Posizionamento automatico (supporta APP Android / iOS, Web / WAP) Posizionamento GPS / LBS, la precisione del posizionamento in tempo reale può raggiungere fino a 5 metri e puoi sempre afferrare la posizione GPS indipendentemente dalla posizione quando e dove.
  • ☛☛☛ 【Allarme a vibrazione】 Attiva l’allarme a vibrazione. Una volta che qualcuno prova a spostare la tua auto, puoi ricevere promemoria di allarme GPS tramite APP e SMS, prevenendo efficacemente il furto della tua amata auto.
  • ☛☛☛【Geofence】Imposta un intervallo geografico nell’APP. Se la tua auto esce dall’autonomia impostata, riceverai un messaggio di promemoria sull’allarme. È inoltre possibile impostare un allarme di velocità eccessiva, un allarme di batteria scarica, ecc.
  • ☛☛☛【APP gratuita】 Non è richiesto alcun abbonamento. Puoi utilizzare l’APP gratuitamente per sempre. L’APP include anche il tracciamento storico del percorso, che ti fa risparmiare quasi 6 mesi di traccia. Tieni traccia della posizione di camion / moto / auto / barche smarriti o rubati in tempo reale.
  • ☛☛☛ 【Installazione semplice】 Potente magnete incorporato, puoi installarlo facilmente sull’auto entro 1 secondo. Una batteria da 10000 mAh può resistere per 150 giorni, a seconda della frequenza di utilizzo. In caso di domande, non esitate a contattare Zeerkeer, 24 ore online!
Ascolta la nostra recensione sul localizzatore Paj

PAJ GPS Allround Finder – Localizzatore per auto e moto

Il PAJ GPS Allround Finder è forse uno dei localizzatori gps per auto e moto più gettonato dagli utenti, in quanto offre un sistema di localizzazione attivo ad un prezzo estremamente ridotto. Ha esattamente le dimensioni di un cellulare e, essendo impermeabile, resiste senza problemi agli schizzi d’acqua. Come funzioni aggiuntive, avrete la possibilità di inviare degli SOS in caso di emergenza, e potrete delimitare un’area specifica che, se viene superata, azionerà il sistema di allarme integrato nel dispositivo. Anche questo modello prevede la sottoscrizione ad un abbonamento SIM, che ha il costo di appena 5,11€ al mese.

Il nostro FINDER di Portale (versione desktop e APP disponibile) ti permetterà di attivare facilmente una serie di allarmi, tra cui quello per la batteria scarica, il controllo velocità o l’allontanamento dalla determinata area da te stabilita. Inoltre il pulsante SOS aggiornerà ulteriormente la tua protezione, rendendolo così uno dei migliori localizzatori gps per auto per quanto riguarda la sicurezza.

Monitoraggio dal vivo: Per chi è sempre alla ricerca della navigazione più veloce, il nuovo tracciatore gps autoPAJ GPS Easy Finder Basic vi permette di selezionare la rete che offre il miglior servizio mobile in qualsiasi zona. Inoltre potrete beneficiare anche delle funzionalità aggiuntive: monitoraggio 24 ore su 24, memorizzazione dei dati sul tracciato, schede geografiche personalizzabili ed altro ancora.

  • LOCALIZZATORE GPS – Il dispositivo ALL ROUND FINDER Versione 2020 include una scheda SIM che si connette sempre alla rete migliore, grazie alla sua FACILE CONFIGURAZIONE E INSTALLAZIONE – Inizia a tracciare in tempo reale in pochi minuti!!
  • DESIGN E DIMENSIONI OTTIMIZZATE: la versione 2020 dell’ALLROUND FINDER ha dimensioni più “mini”, è più leggera e ha un design ottimale. Manterrà la sua multifunzionalità, ma con un maggiore comfort assicurato. Portalo comodamente in auto, in moto, in borsa o dove preferisci!
  • PROTEZIONE A LUNGO TERMINE: La batteria dura circa 20 giorni con un monitoraggio attivo e fino a 60 giorni in modalità standby – La modalità standby si attiva quando il tracker è fermo. Ciò prolunga la durata della batteria.
  • ALLARMI E NOTIFICHE: Hai la possibilità di ricevere diverse notifiche. Ad esempio una notifica di entrata/uscita da una zona preimpostata o in caso di batteria scarica. Configura gli allarmi comodamente da casa attraverso il portale FINDER. Ha anche un pulsante SOS da usare in caso di emergenza, invierà una notifica quando viene premuto.
  • ABBONAMENTO AL PORTALE FINDER DI PAJ GPS- Tra i numerosi vantaggi è possibile ottenere un preciso monitoraggio in tempo reale e 100 giorni di memoria di percorso. L’accesso al portale richiesto costa 5,11 al mese, 14,35 trimestrale o 51,25 all’anno! Inoltre, in caso di qualsiasi problema, potrai contare su un customer support personalizzato. Ulteriori vantaggi sono disponibili di seguito nella descrizione.

COME FUNZIONA UN GPS PER MOTO O AUTO?

In linea generale, possiamo affermare che il funzionamento di un localizzatore GPS per auto o di un localizzatore gps per scooter, è simile a quello di un navigatore satellitare. Infatti, questi dispositivi riescono a tracciare i vostri movimenti, mostrandovi anche un itinerario del percorso che state seguendo. La differenza sostanziale, tuttavia, è la loro capacità di avvertirvi in caso di furto, notificandovi tramite degli appositi sistemi di allarme. Ciò è possibile in quanto, una volta rilevata la vostra posizione, vengono inviate le coordinate ai dispositivi mobili che possedete. In questo modo è possibile avvertirvi nel caso in cui la vostra auto o la vostra moto si allontani da un’area che avete selezionato in precedenza.

L’IMPORTANZA DI UN GPS PER MOTO E AUTO

Com’è facile intuire, disporre di un dispositivo in grado di localizzare il proprio veicolo può essere essenziale, e può evitare situazioni davvero spiacevoli. Tuttavia, un rilevatore GPS per auto e moto può essere utile per tanti altri motivi.

Ad esempio, se i vostri figli neopatentati condividono l’automobile con voi, potete tracciare la loro posizione, evitando che raggiungano luoghi pericolosi e, nel caso in cui si perdano, ritrovarli con molta facilità. Oppure, se possedete un’attività commerciale, avrete la possibilità di monitorare il lavoro dei vostri dipendenti che utilizzano i veicoli aziendali, diminuendo notevolmente lo stress dovuto alla gestione di un gran numero di mezzi.

CARATTERISTICHE DI UN BUON GPS

Per chi non ha molta dimestichezza con questi strumenti, può risultare molto complicato scegliere un modello valido, motivo per cui vogliamo illustrarvi di seguito alcune caratteristiche fondamentali per il corretto funzionamento di un GPS per auto.

COPERTURA

La copertura è indubbiamente l’elemento principale che deve essere preso in considerazione prima di procedere all’acquisto. I sistemi gps per auto con uno scarso raggio d’azione, infatti, risulterebbe praticamente inutile, soprattutto se ci si sposta su aree molto ampie. Tuttavia, la maggior parte dei localizzatori gps per auto in commercio hanno una copertura sufficiente per poter monitorare i movimenti senza problemi.

AUTONOMIA

Prima di andare a valutare l’autonomia del modello che si decide di acquistare, bisogna innanzitutto capire per quanto tempo, mediamente, ci si sposta. La buona notizia è che i GPS tracker per auto più economici riescono a monitorare gli spostamenti per circa una settimana, mentre quelli più costosi assicurano una durata di almeno 1 mese.
Quindi, se siete persone che si spostano poco o fanno comunque dei viaggi brevi, non avrete problemi ad individuare un modello con un grado di autonomia ottimale. Se, invece, viaggiate molto o gestite più veicoli, potreste necessitare di una durata maggiore.

PRECISIONE

La precisione di un localizzatore gps auto è molto importante, soprattutto in caso di eventuali furti. Il nostro consiglio è quello di indirizzarsi verso l’acquisto di unità di localizzazione in grado di assicurare una precisione di almeno 10 metri, in modo da ritrovare immediatamente il veicolo rubato. Infatti, nel caso in cui la precisione fosse, ad esempio, di 100 o 200 metri, è vero che riuscireste a raggiungere la zona nella quale si trova la vostra automobile, ma rischiereste di non trovarla.

IMPERMEABILITÀ

Se siete amanti dei veicoli a due ruote, risulta cruciale munirsi di un tracker gps da moto impermeabile. Questi modelli hanno un costo leggermente più elevato, ma vi consentiranno di viaggiare sotto la pioggia senza problemi. Inoltre, tale caratteristica potrebbe tornarvi utile anche nel caso in cui vogliate posizionare il localizzatore su una parte esterna dell’auto.

FUNZIONI AGGIUNTIVE

Ogni modello presenta delle caratteristiche più o meno simili, ma ne esistono alcuni in grado di offrire funzioni aggiuntive che migliorano notevolmente l’esperienza di utilizzo. A tal proposito, molti localizzatori GPS per auto e moto mettono a disposizione funzioni come la recinzione elettronica, l’allarme, il monitoraggio vocale e il rilevatore di velocità. Tutto ciò servirà a rendere i vostri spostamenti ancora più controllati e sicuri.

TEMPISTICHE DI RILEVAZIONE

Acquistare un localizzatore GPS per auto è utile nel momento in cui il dispositivo riesce a rilevare la posizione in tempistiche brevi. Se l’apparecchio, ad esempio, vi mostrasse la posizione di 10, 20 o 30 minuti fa, questo servirebbe soltanto a capire il percorso fatto dal guidatore che ha preso possesso del veicolo. Il nostro consiglio è, quindi, di optare per modelli in grado di fornire la localizzazione in tempo reale, anche se in alcuni casi comportano costi leggermente più alti. Fortunatamente, però, la maggior parte dei GPS per automobile o motorini riesce a rilevare la posizione in qualche minuto.

TIPI DI GPS PER MOTO E AUTO

Se si dovessero classificare i localizzatori GPS per auto e moto in base alla tipologia, si potrebbe dire che ne esistono sostanzialmente due: quelli attivi e quelli passivi.

ATTIVI

I sistemi GPS auto tracker attivi sono senza alcun dubbio molto più reattivi, e riescono a fornire informazioni in tempo reale visibili tramite l’accesso ai siti web o alle app dedicate. Con questi modelli potrete trovare immediatamente il vostro veicolo anche in caso di furto e sarete anche in grado di monitorarne la velocità e ricevere avvisi nel caso in cui superi il limite consentito. Questi, però, richiedono nella maggior parte dei casi un abbonamento SIM.

PASSIVI

Per quanto riguarda i sistemi di localizzazione passivi, essi riescono a memorizzare i vari spostamenti quando sono connessi alla rete. In questo modo, si può collegare il GPS per automobile o scooter ad un computer e visualizzare tutta la cronologia dei movimenti del veicolo. Tuttavia, i sistemi passivi, anche se più economici, non sono assolutamente adatti in caso di furto, poiché le informazioni non sono visualizzabili in tempo reale.

DOMANDE FREQUENTI

Qui sotto troverete una piccola lista delle domande che vengono poste più frequentemente per quanto riguarda la scelta del miglior localizzatore gps per moto ed auto.

Ogni dispositivo satellitare per auto mette a disposizione un certo livello di precisione. In particolare, i modelli più costosi riescono a mostrarvi la posizione del veicolo ad una distanza di appena due metri. Quelli dal prezzo ridotto, invece, hanno una precisione che si può aggirare anche oltre i 10 metri, ma sono comunque molto accurati.

Ciò può variare in base ad esigenze personali e in base al fatto che vogliate tracciare un’auto o una moto. In un’automobile, ad esempio, potreste decidere di metterlo negli ambienti interni, col rischio che il ladro lo trovi facilmente, o nelle parti esterne (ad esempio nella parte inferiore), rischiando però che il GPS cada.

Se volete rilevare la posizione di una moto, invece, il consiglio è quello di trovare un punto abbastanza nascosto ma che garantisca allo stesso tempo una buona stabilità.

No. L’abbonamento va acquistato soltanto nel caso in cui vogliate optare per un sistema di localizzazione attivo e, quindi, monitorare l’auto in tempo reale. Se, invece, volete soltanto tracciare i percorsi, potete decidere di acquistare localizzatori gps auto passivi.

I costi sono davvero bassi rispetto ad altri tipi di localizzatori. Potete trovare modelli estremamente economici anche a 30 euro, e modelli di fascia più alta al prezzo di appena 60-100 euro. Come per tutti i prodotti, esistono anche dei localizzatori gps auto venduti ad oltre 200 euro.

Come detto sopra, l’amperaggio delle batterie dei tracker per auto è molto potente. Ciò consente ai GPS di durare senza problemi dai 7 giorni ai 90 in giorni in modalità stand-by.

Riguardo all’abbonamento rimane poco da dire, in quanto avete già capito che la sottoscrizione ad un servizio SIM dipende principalmente dal sistema del GPS, che può essere attivo o passivo. L’unico aspetto che può esservi sfuggito è che alcuni modelli non funzionano se viene utilizzata una SIM diversa da quella ricevuta in dotazione. Mentre esistono altri tipi di gps per moto senza SIM, che non necessitano quindi di una scheda per funzionare.

Si, nella maggior parte dei casi sarà presente un allarme antifurto. Tuttavia è meglio guardare bene le caratteristiche di un dispositivo per capire queale effettivamente lo ha e quale no.

Conclusioni

Adesso che avete scoperto tutto ciò che dovevate sapere sui GPS per moto e auto, avrete sicuramente un’idea più chiara su quale possa essere il modello ideale per voi. Il nostro consiglio, prima di procedere all’acquisto, è sicuramente quello di individuare le proprie esigenze e cercare di capire l’utilizzo che si vuole fare del dispositivo. Nella nostra lista sono presenti soltanto gps tracker con sistemi di localizzazione attivi, in quanto decisamente più efficienti. Tuttavia, potreste non averne bisogno, e decidere di acquistare un modello economico con sistema passivo che, però, non risulterebbe molto utile in caso di furto.

LISTA DI ALTRI LOCALIZZATORI  GPS PER AUTO E MOTO DISPONIBILI

  • ❤【Tracciamento in tempo reale】Il localizzatore GPS supporta il tracciamento SMS, il tracciamento APP e il monitoraggio del sito Web. Con Likorlove GPS Tracker puoi anche trovare posizioni in tempo reale e percorsi storici.
  • ❤【AGPS e sistema GPS】Utilizzare il sistema di localizzazione del telefono come ausilio per completare il GPS e individuare la destinazione. Rispetto ai sistemi GPS tradizionali, l’AGPS offre una portata maggiore, consente di risparmiare energia e accelera la localizzazione.
  • ❤【Anti-teif】 È possibile impostare la recinzione GEO per il parcheggio giornaliero nell’app DAGPS e aprire l’avviso di movimento con il messaggio “move123456”. Un messaggio di avviso viene inviato al numero di telefono dell’amministratore e un avviso dall’app DAGPS mentre la tua auto ha lasciato la recinzione oltre 200 metri.
  • ❤【Facile installazione, ampia tensione】 Il GPS Tracker è molto facile da installare con due cavi collegati al lato positivo e negativo della batteria. La sua tensione è di 9-90 V. Adatto per SUV coupé (12V), moto (24V), moto elettrica (36-48V), slitta elettrica (24V) e altri.
  • ❤【Multi Tracker di gestione auto】CarsCon Likorlove GPS Tracker, un account può controllare più auto. È anche conveniente gestire tutte le auto. Puoi scegliere tra TIM, Wind, Vodafone.it e iliad le schede SIM che devono rilevare le reti GSM. Se selezioni una scheda SIM, il localizzatore GPS può essere utilizzato direttamente dal tracciamento APP.
  • 【Mini Design e Posizionamento GPS Accurato in Tempo Reale】 Localizzatori GPS portatili compatti con una dimensione di soli 6.5*3.05*1.8 cm , facili da trasportare. Precisione della posizione GPS fino a 10 M; I dati sulla posizione GPS vengono caricati sulla piattaforma “JIMIMax” ogni 10 secondi (a seconda della configurazione); Tre modalità di posizionamento: GPS + AGPS + LBS; Il localizzatore GPS portatile localizza la posizione in tempo reale o periodicamente;
  • 【Trova una Distanza】Ampia gamma di usi posizionamento GSM / GPS dual-mode posizionamento, precisione di posizionamento fino a 10 metri.Traccia la posizione dei veicoli smarriti (bambini a noleggio, anziani, auto, moto, valigie, ecc.).Il tracciamento in tempo reale, il localizzatore GPS ad alta precisione consente la localizzazione anche in luoghi remoti o accidentati
  • 【Tranquillità a prezzi accessibili】I mini localizzatori GPS utilizzano reti a bassa potenza, è sufficiente una scheda SIM 2G da 30 MB al mese (inclusa la scheda SIM).Puoi usarlo gratuitamente con 100KB, non include il testo e la chiamata. Quando hai utilizzato il dispositivo per la prima volta, ti consigliamo di associarlo all’app “JimiMax”
  • 【Nessuna installazione necessaria】 Plotter GPS a lunga attesa, batteria al litio da 1000 mAh (ricarica tramite Micro-USB in meno di 2 ore). Peso: 50 g. Il tempo di utilizzo specifico dipende dalla frequenza di utilizzo. Mini localizzatore GPS con potente magnete integrato. Magnetizzabile anche su metallo (coperchio magnetico incluso)
  • 【”JIMIMAX” gratuita piattaforma a vita con servizio eccellente】 Il mini localizzatore GPS ha un sistema di tracciamento GPS professionale. L’applicazione ti consente di tracciare il percorso del tuo localizzatore, durante il periodo che preferisci. Grazie al nostro forte team di sviluppo e al nostro team tecnico di alto livello, con un’eccezionale tecnologia di tracciamento, “JIMIMax” per interrogare i dati sulla posizione sulle mappe in modo più rapido e preciso che mai
  • 【Forte Tracker GPS Magnetico】Il Localizzatore GPS è solo 230 grammi (con copertura magnetica), dimensioni: 8,5 cm x 5,8 cm x 2,9 cm, molto leggero e compatto, non facile da notare. Il tracker del veicolo con magnete potente è molto facile da installare e ha una funzione di allarme antimanomissione, che è molto più sicuro. Puoi facilmente inserire il Dispositivo di localizzazione GPS in una moto, in una valigia o in una borsa, metterlo in tasca o persino sotto la macchina per un secondo
  • 【Tempo di Attesa Super Lungo】Il Localizzatore GPS per auto ha una batteria di grande capacità integrata 6000mAh che può durare fino a 100 ore (l’intervallo di caricamento dei dati di posizionamento GPS è 10 secondi) e il tempo di standby può essere fino a 1 mese. Carica rapidamente con Micro USB per 3 ore. Design a prova di polvere e acqua IP67, non c’è bisogno di preoccuparsi dei giorni di Pioggia
  • 【Posizionamento GPS Preciso e in Tempo Reale】Tracker GPS per auto con GPS integrato e posizionamento LBS per rendere il segnale più stabile, preciso e più veloce durante il caricamento dei dati. Il tracker GPS invia i dati di posizionamento al server della piattaforma “Tracksolid” ogni 10 secondi in modalità di lavoro (a seconda della configurazione), la precisione di posizionamento può arrivare fino a 10 metri. Puoi anche ottenere le coordinate GPS via SMS
  • 【Avvisi Geo-fence】Il localizzatore GPS Portatile consente di impostare un raggio di sicurezza (200 m-5000 m) per il veicolo o la famiglia. Quando la tua auto o la tua famiglia entrano ed escono dalla recinzione Geo impostata, riceverai una notifica di allarme dall’app “Tracksolid” in modo da poter tracciare il veicolo o la posizione della tua famiglia in tempo, visualizzando le attività di movimento come accade nelle rotte delle mappe
  • 【Funzioni Multi-allarme e Riproduzione Storica】Funzione di allarme: allarme antimanomissione, allarme acustico, monitoraggio vocale, Geo-fence, tracciamento in tempo reale, allarme vibrazione, allarme SOS, ecc. Tre Avvisi di Allarme: SMS, APP, chiamate telefoniche. La piattaforma “Tracksolid” è in Grado di registrare percorsi di veicoli della durata di 6 mesi ed è chiaro quando il veicolo è stato presente. Fintanto che il tracker è garantito per ricevere i segnali GPS e GSM
  • ✔ 【Localizzatore GPS Global Locate】 La seconda generazione e ampiamente utilizzata per tracciare la posizione dei veicoli (noleggio auto, camion, motore, congelatore, barca, ecc.), Monitoraggio in tempo reale con rapporti dal vivo e storici, visualizzazione sul telefono o su il sitoweb. Puoi anche ricevere le coordinate GPS tramite SMS.
  • ✔ 【Messaggio del prodotto】 Massimo 120 giorni di lavoro con batteria al litio-ferro da 10000 mAh (120 giorni significa tempo di standby invece di tempo di utilizzo). Il TK915 ha un allarme di caduta. Quando il posizionatore viene lasciato cadere accidentalmente o portato via da uno sconosciuto, ti invierà un messaggio di avviso. Sul retro del dispositivo è presente una pellicola e questa funzione avrà effetto dopo averla strappata.
  • ✔ 【Facile da nascondere e installare】 Progettato in nero, facile da nascondere; installato.Ha 5 magneti incorporati, con magneti potenti super potenti, possono essere installati molto facilmente come sedile, cofano, bagagliaio, telaio dell’auto.
  • ✔ 【Funzione pratica】 Tracciamento gratuito in tempo reale, questo localizzatore GPS funziona sulla base di GPS + LBS + GSM, quindi può funzionare perfettamente in tutti i paesi del mondo.Non importa dove ti trovi, purché quel luogo abbia il segnale GPS, puoi tracciare tramite SMS / Chiamata e App / Web. La piattaforma web utilizza Google map, da smartphone, tablet, PC oltre che un’applicazione gratuita in doppia modalità GSM / GPS, precisione di posizionamento fino a 5 metri.
  • ✔ 【Altre funzioni】 Risparmio energetico, monitoraggio vocale remoto, allarme di velocità eccessiva, Geo-Fence, monitoraggio in tempo reale, allarme di scossa; Controlla la cronologia del percorso; Allarme di movimento; Agitare l’allarme; Allarme batteria scarica; Design impermeabile IP65.
  • RETE 4G STANDARD – I nostri localizzatori GPS all’avanguardia utilizzano la rete 4G, che li rende a più veloci e con una copertura maggiore. PAJ GPS è all’avanguardia negli sviluppi per fornire ai nostri clienti la migliore tecnologia e servizio.
  • BATTERIA SEMPRE CARICA – Il tracker gps PAJ 2.0 4G può essere collegato direttamente alla batteria del vostro veicolo. Pertanto, il localizzatore GPS ha una fonte di alimentazione permanente (durata della batteria interna: 1 giorno in modalità standby).
  • PROTEZIONE COMPLETA – Grazie alla possibilità di inviare un allarme in caso di superamento della velocità, di entrata/uscita dal recinto virtuale, disinserimento dell’alimentazione, vibrazioni e altro ancora, questo dispositivo è perfetto per la protezione contro i furti di moto.
  • MONTAGGIO FACILE E VELOCE – Il localizzatore gps per veicoli 2.0 4G ha dimensioni estremamente ridotte, peso ridotto e può essere facilmente fissato con il sistema di velcro incluso – sia che si tratti di una moto, quad, scooter o motorino.
  • 100% CONTROLLO – Approfittate di tutti i vantaggi del monitoraggio online sul portale Finder: monitoraggio in tempo reale, visualizzazione dei percorsi di pericolo, impostazioni di allarme e molto altro ancora. Solo 5,11 euro al mese.

Ti potrebbe interessare anche...